Home Moda Artisanal Evolution: a febbraio 2024 torna l’evento negli showroom milanesi

Artisanal Evolution: a febbraio 2024 torna l’evento negli showroom milanesi

Artisanal Evolution Milano

Nell’ambito della Partnership di Confartigianato con Camera degli Showroom di Milano (CSM) si sta organizzando la partecipazione di imprese ad Artisanal Evolution dal 20 al 26 febbraio 2024, finalizzata all’inserimento di nuove attività artigiane negli showroom milanesi aderenti.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di valorizzazione della Fashion Week milanese che Confartigianato, per il tramite di Confexport, realizza ogni anno con il supporto dell’ICE-Agenzia, per favorire la partecipazione delle micro e piccole imprese del Sistema Confartigianato alle settimane della moda milanesi. 

Artisanal Evolution è un concept ideato da CSM per Confartigianato, finalizzato a valorizzare le produzioni di eccellenza delle piccole e microimprese associate durante le fashion week uomo e donna di Milano. Grazie a questo format, le MPMI a valore artigiano possono infatti accedere ad una straordinaria vetrina, di norma preclusa alle aziende meno strutturate, esponendo le proprie produzioni nei più importanti showroom milanesi. La presenza di personale specializzato e dedicato permette alle imprese di ricevere assistenza nell’allestimento, nella comunicazione, nel marketing e nella vendita dei prodotti.

Il valore aggiunto dato dal progetto supportato dall’ICE è la organizzazione di incoming di buyer esteri provenienti da vari paesi del mondo che visiteranno gli showroom durante l’intera durata della fashion week.

La partecipazione ad Artisanal Evolution è gratuita. Sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Produrre abbigliamento, calzature e accessori (esclusi bijoux) di eccellenza;
  • Essere in grado di produrre e consegnare eventuali ordinativi nelle tempistiche richieste dal mercato internazionale;
  • Possedere collezioni pronte relative alla stagione primavera estate 2024.

Le aziende interessate, in possesso dei suddetti requisiti, potranno inviare la scheda di preadesione allegata entro il 2 febbraio 2024 alle seguenti e-mail: [email protected][email protected][email protected]

Il comitato tecnico di CSM selezionerà le aziende partecipanti alla prossima edizione di Artisanal Evolution tenendo conto dei requisiti, dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e nel rispetto dell’alternanza per offrire pari visibilità al maggiore numero di imprese.

Le imprese riceveranno direttamente dal Comitato tecnico di CSM una comunicazione sull’ammissione o meno della domanda di partecipazione.

Allegati Artisanal Evolution

Scheda di preadesione Artisanal Evolution Milano febbraio 2024

Articolo precedenteBanca d’Italia: in arrivo la formazione gratuita per artigiani e imprenditori
Articolo successivoDesign without Borders: a Budapest la mostra del design artistico e dell’innovazione
Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo