Home Benessere Trattamenti sui clienti con patologie oncologiche: un incontro per gli operatori estetici

Trattamenti sui clienti con patologie oncologiche: un incontro per gli operatori estetici

estetcia patologie oncologiche

Quali competenze deve possedere l’operatore estetico per effettuare trattamenti sui clienti che affrontano patologie oncologiche? A questa domanda darà una risposta l’incontro promosso lunedì 26 giugno 2023 da Confartigianato Benessere.

L’appuntamento è in programma alle ore 15 alla sede Confartigianato di Macerata (piazzale Rodolfo Tambroni Armaroli 1, ex via Pesaro 21).

Lo scorso 2 marzo 2023 è stata presentata ufficialmente al Senato la Prassi di Riferimento UNI/PdR 130:2022: Servizi di estetica per pazienti oncologici – Specialista di Estetica Oncologica, secondo Confartigianato importantissimo strumento che definisce le linee guida dei servizi di estetica oncologica e i requisiti che la specialista in estetica oncologica deve avere per poter operare nel suo settore.

Obiettivo dell’incontro è quindi quello di chiarire alle imprenditrici quali competenze dovrebbe possedere l’operatore estetico per effettuare trattamenti su clienti che affrontano patologie oncologiche, poiché, pur in assenza di un riferimento normativo obbligatorio, la Prassi UNI relativa allo specialista in estetica oncologica rappresenta ad oggi uno strumento importante a supporto degli operatori estetici e a tutela dei clienti.

Interventi 

Rosetta Buldorini – Presidente interprovinciale settore Estetica di Confartigianato

Dott.ssa Elena Mocchio – Responsabile innovazione e sviluppo UNI Ente italiano di normazione

Walter Andreazza – Segretario generale APEO – Associazione professionale di estetica oncologica

Coordina: Eleonora D’Angelantonio – Responsabile interprovinciale Confartigianato Benessere

Ingresso libero previa iscrizione entro il 19 giugno.

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo