Home Notizie Dante Ferretti si racconta: storia di un artigiano a Hollywood

Dante Ferretti si racconta: storia di un artigiano a Hollywood

evento Dante Ferretti 2023

Confartigianato, con il patrocino del Comune di Macerata e Unimc, presenta l’esclusivo evento gratuito con lo scenografo e costumista premio Oscar Dante Ferretti, che si terrà sabato 6 maggio 2023 alle ore 21 presso il Teatro Lauro Rossi di Macerata.

L’evento Una Bottega da Oscar: storia di un artigiano a Hollywood, inserito nel prestigioso cartellone del festival letterario Macerata Racconta, sarà l’occasione per presentare la prima biografia di Ferretti scritta insieme a David Miliozzi.

Un emozionante viaggio, dalle prime esperienze vissute nella bottega maceratese del padre falegname alla sua crescita professionale, fino ai traguardi internazionali raggiunti.

Sandro Parcaroli – Sindaco di Macerata
Enzo Mengoni – Presidente territoriale Confartigianato
John Francis McCourt – Magnifico Rettore Unimc
Riccardo Sacchi – Assessore al Turismo ed Eventi

Prof. Anton Giulio Mancino – Docente di Storia del Cinema, Unimc

Presentazione del libro biografico
Immaginare prima. Le mie due nascite, il cinema, gli Oscar.” – David Miliozzi intervista Dante Ferretti

Al termine dell’evento sarà possibile incontrare Ferretti per il firmacopie della sua biografia.

Inoltre, all’interno del Teatro verrà allestita l’esposizione degli elaborati degli studenti del Liceo Artistico Cantalamessa, realizzati nell’ambito del progetto La Fabbrica dei sogni.

Si ringraziano: Associazione culturale conTESTO, Camera di Commercio delle Marche, Uni.Co, Rotary Club Macerata, Lions Macerata, Accademia dei Catenati, Liceo Artistico Cantalamessa.

Prenotazioni chiuse. I biglietti saranno disponibili presso la biglietteria dei Teatri (piazza Giuseppe Mazzini, 10) da martedì 2 maggio p.v.

EVENTO SOLD OUT