Home Notizie Creazione di impresa, riapre il bando per i disoccupati che avvieranno nuove...

Creazione di impresa, riapre il bando per i disoccupati che avvieranno nuove attività

bando creazione di impresa 2023

Dal 1° maggio e fino al 31 luglio sarà di nuovo operativo lo sportello per l’invio delle domande del bando Creazione di Impresa, misura agevolativa volta a sostenere l’avvio delle nuove attività (compresi studi professionali in forma singola o associata) in qualunque forma giuridica.

Di seguito i principali aspetti della misura:

Beneficiari

• Soggetti disoccupati* maggiorenni iscritti formalmente al Centro per l’Impiego territorialmente competente e residenti nella Regione Marche.

*il soggetto che presenta la domanda NON deve aprire la p.iva, nemmeno in stato inattivo, prima dell’invio della domanda, pena la decadenza dal contributo

Entità dell’aiuto

• L’agevolazione consiste in un contributo in conto capitale pari ad 20.000 euro erogato a dimostrazione dell’avvio dell’attività.

Si tratta di una procedura valutativa; le domande saranno valutate in base al punteggio totalizzato che comunque non può essere inferiore a 60/100.

Per maggiori informazioni è possibile contattare i nostri uffici:

CREAZIONE IMPRESA I- I finestra 2023