Home Notizie Bando Fiere – I Semestre 2023: in arrivo i fondi per le...

Bando Fiere – I Semestre 2023: in arrivo i fondi per le imprese

Bando fiere

È stato pubblicato il Bando internazionalizzazione – Anno 2023- Primo Semestre, volto a sostenere i processi di internazionalizzazione, incentivando la partecipazione delle imprese a fiere che si svolgeranno nel primo semestre 2023 sia in presenza che in modalità virtuale.

Soggetti coinvolti

Le MPMI della Regione Marche in possesso dei seguenti requisiti:

• con sede legale e/o unità locale nella Regione Marche e regolarmente iscritte al Registro delle Imprese;
      • che non beneficino o non abbiano beneficiato di altri contributi pubblici per l’abbattimento dei costi per le stesse voci di spesa;
      • in regola con il pagamento del diritto camerale annuale;
      • non avere in corso contratti di fornitura di beni-servizi, anche a titolo gratuito, con la Camera di Commercio delle Marche.

Iniziative ammissibili

Manifestazioni fieristiche che si sono svolte nel periodo dal 01 gennaio al 30 giugno 2023 e nello specifico le fiere:

• a carattere internazionale svolte in un paese estero (in paesi UE ed extra UE);
  • a carattere internazionale che si svolgono in Italia, consultabili al sito: calendario-fiere-certificate-e-non-certificate-2023.pdf
  • che si svolgono nella Regione Marche e che promuovano le eccellenze del nostro territorio
  • digitali a prescindere dalla territorialità

Entità dell’agevolazione

Il 60% sulle spese ammissibili fino ad un massimo di 4.500 per fiere in Italia risultanti nell’elenco di cui sopra; 4.500 per fiere in paesi UE; 5.500 in paesi extra UE; € 400 per manifestazioni nella Regione Marche; € 1.500 per le fiere Digitali;

Presentazione delle domande

Le domande possono essere presentate secondo la procedura a sportello a partire dalle ore 10:00 del 12.07.2023 e fino alle ore 16:00 del 19.07.2023.

Il contributo sarà erogato secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande e fino ad esaurimento delle risorse.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio Contributi Pubblici alle Imprese:
SEDE DI MACERATA:
– Emanuela FIORANI [email protected] 0733366421