Home Alimentazione Celiachia, un corso gratuito di cucina senza glutine

Celiachia, un corso gratuito di cucina senza glutine

cucina senza glutine

Cucina senza glutine, al via un corso gratuito

In Italia sono 233.147 i celiaci diagnosticati, a fronte però di 600.000 attesi. Di questi, 4.789 risiedono nelle Marche, dove si stimano 15.000 celiaci attesi.

Per incentivare le attività commerciali ad offrire servizi sempre più attenti, l’Associazione Italiana Celiachia (AIC) Marche, in collaborazione con Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo e Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino, presenta un corso gratuito di cucina senza glutine.

La formazione si divide tra teoria e pratica. I partecipanti potranno scegliere di seguire la lezione teorica a Civitanova Marche (lunedì 28 novembre) o ad Ancona (martedì 29 novembre).

I due appuntamenti si terranno nelle rispettive sedi di Confartigianato, dalle 9.30 alle 12.30 e avranno per relatrice Laura Diodovic, responsabile del progetto.

La parte pratica è in programma invece per tutti martedì 29 novembre alla Casa della Divisa, a Senigallia. Qui, dalle 15 alle 17.30, i relatori Andrea Spadoni e Michele Sabbatini si alterneranno alla partecipazione di Claudio Mazzarini.

Il corso, lo ricordiamo, è gratuito e sarà possibile iscriversi entro il 20 novembre registrandosi sul sito www.aicmarche.it

Per la validità del corso è necessaria la presenza del titolare e del responsabile della cucina dell’attività, ma è consigliata la partecipazione anche di un responsabile di sala o di un coordinatore dei camerieri.

Per gelaterie e bar è prevista la sola partecipazione alla lezione teorica.

Terminata la formazione, sempre gratuitamente, sarà possibile firmare un protocollo d’intesa con l’AIC, che permetterà alle attività commerciali di entrare nel network Alimentazione Fuori Casa (AFC).