Home Trasporti Bonus gasolio per le imprese dell’autotrasporto: ecco come richiedere il credito d’imposta...

Bonus gasolio per le imprese dell’autotrasporto: ecco come richiedere il credito d’imposta del 28%

bonus gasolio

Il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili ha pubblicato le disposizioni attuative con cui vengono dettate le modalità e le procedure operative per usufruire del bonus gasolio.

Il credito d’imposta pari al 28% della spesa sostenuta nel primo trimestre 2022 (1° gennaio – 31 marzo) per l’acquisto di gasolio è riservato agli autotrasportatori merci c/t in veicoli di massa complessiva pari o superiore a 7,5 tonnellate di categoria Euro 5 o superiore.

Modalità di invio delle istanze per ottenere il Bonus gasolio

Per procedere alla richiesta, sarà necessario:

• compilare i due file Excel allegati
  • compila il modulo e carica i file Excel per procedere alla predisposizione dell’istanza

Scadenza invio istanze

Procedura valutativa a sportello a partire dal 12/09/2022 fino ad esaurimento risorse.

Leggi qui le note utili alla compilazione dei file e alla presentazione dell’istanza

Per informazioni:
Andrea Muratori 0733 366228 – [email protected]