Home Alimentazione In arrivo contributi regionali per il settore commercio al dettaglio e somministrazione...

In arrivo contributi regionali per il settore commercio al dettaglio e somministrazione di alimenti e bevande

bando commercio al dettaglio

La Regione Marche è in procinto di emanare dei bandi riservati al settore commercio al dettaglio e somministrazione di alimenti e bevande, con un importante stanziamento di risorse pari 3.101.816,17 €.

Il contributo a fondo perduto sarà a partire dal 30% sugli investimenti ammissibili (ammesse anche spese retroattive – probabilmente dal 1/01/2021).

Agevolazioni concedibili:

A – contributi in conto capitale per interventi relativi ai locali adibiti ad attività commerciali e di somministrazione che hanno come oggetto, la ristrutturazione, l’ampliamento e l’acquisto di attrezzature fisse e mobili e degli arredi;

B – spese per interventi destinati al potenziamento degli apparati di sicurezza (allarme, videosorveglianza, inferriate, ecc..);

C – promuove la diffusione di negozi di vendita di prodotti sfusi e alla spina attraverso la realizzazione di corner all’interno di locali preesistenti o di nuova concezione;

D – promuovere ed incentivare misure concrete a sostegno delle imprese commerciali del settore non alimentare attraverso la concessione di contributi per l’acquisto di merci.

I criteri di accesso saranno resi noti con apposito avviso pubblico di prossima emanazione.

Compila il modulo e sarai ricontattato dal nostro ufficio contributi non appena saranno noti i termini della misura.