Home Benessere “Benvenuti all’Opera” brinda allo Sferisterio: musica e hair&beauty show animano piazza Mazzini

Benvenuti all'Opera

Musica e hair&beauty show per Benvenuti all’Opera, l’iniziativa al centro della collaborazione tra Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo e il Macerata Opera Festival.

L’evento si è tenuto mercoledì 3 agosto nella splendida cornice di piazza Mazzini, in occasione dell’anteprima giovani di Pagliacci: per allietare gli ospiti dello Sferisterio e tutta la cittadinanza, c’è stato un aperitivo in musica con i Maestri della Scuola Civica di Musica Stefano Scodanibbio, durante il quale acconciatori ed estetiste hanno realizzato su modelle delle creazioni ispirate ai temi delle opere in cartellone.

Ai presenti è stato consegnato un coupon-omaggio, valido per tutta la stagione concertistica fino al 21 agosto, che permetterà di ricevere una scontistica nei locali aderenti.

È possibile trovare i coupon nei punti turistici della città: Infopoint dello Sferisterio, Palazzo Buonaccorsi, Biblioteca comunale Mozzi Borgetti; Infopoint di piazza della Libertà; Palazzo Ricci; museo civico di Storia naturale.

Abbiamo voluto invitare i giovani a condividere un momento di bellezza – ha spiegato Riccardo Golota, responsabile Sviluppo e Marketing di Confartigianato, con Eleonora D’Angelantonio, responsabile area Benessere di Confartigianato e Lucia Biagioli, responsabile settore Commercio e Turismo.

Con Benvenuti all’Opera prosegue la nostra collaborazione con il MOF e il Comune, con l’intento di offrire occasioni alla comunità”.

All’appuntamento erano presenti Enzo Mengoni, Presidente territoriale di Confartigianato, gli assessori del Comune di Macerata Katiuscia Cassetta e Riccardo Sacchi e il direttore artistico del Mof, Paolo Pinamonti. “Sono molto contento di questa iniziativa – ha detto Pinamonti. È davvero importante vedere il coinvolgimento del tessuto produttivo, che appoggia il nostro festival”.

Soddisfatto il Vicepresidente interprovinciale del settore Benessere, Andrea Rilli: “Per noi è un piacere poter mettere al servizio la nostra creatività ed usarla per emozionare gli ospiti dello Sferisterio – le sue parole – Ci onora poter condividere la nostra professionalità, che è una vera e propria passione, con un evento così speciale come il Macerata Opera Festival”.

L’hair&beauty show è stato realizzato dagli hair stylist: Ivan e Amleto Parrucchieri (Monte San Giusto); Hairmonia Parrucchieri (Macerata); I Vecchioli Parrucchieri (Macerata); Nada Evolution (Macerata); Salon Relax Parrucchieri (Corridonia). Make-un artist: Estetica Rossana (Treia).

Si ringraziano inoltre tutti i partner aderenti all’iniziativa: Dolcevita Designer (Morrovalle); Boma – Passione Artigiana (Piediripa di Macerata); Giovanna Nicolai (Civitanova Marche); Cecchetti Arredamenti (Sforzacosta); Il fiore dei fiori – Poesia e arte nei giardini (Recanati).

I locali aderenti in cui utilizzare il coupon

Almalù; Birroteca Beer Bang Macerata; Bonobo Pinseria; Ca’ BAR et; Centrale Macerata; Crisglo Bar; DiGusto; Forneria Garibaldi; Hab; Il Cortile; Il Pozzo; La Rotonda; L’arte Bianca dal 1919; Maceratì Spiriti Conviviali; Maia Fucina Gourmet; México de mi corazón; Mymarca; Osteria Il Quartino; Panino Marino; Pizzeria McFast; Pizzeria Scalette; Pub Tempo Scaduto; Talmone; Trattoria da Rosa; Tutto Gelato; Vere Italie.