Home Trasporti Autotrasportatori, concluso a Macerata un nuovo corso per la professione

Autotrasportatori, concluso a Macerata un nuovo corso per la professione

Corso autotrasportatori luglio 2022

Si è appena concluso, con un grande interesse per i partecipanti, il nuovo corso di formazione per l’accesso alla professione autotrasportatori con veicoli di portata fino a 3,5 tonnellate.

Il corso, della durata di 74 ore, è stato organizzato da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo e si è svolto nel mese di giugno a Piediripa.

Un appuntamento davvero utile per tutti quelli che hanno l’intenzione di diventare autotrasportatore conto terzi con mezzi fino a 3,5 tonnellate.

C’è sempre una grande richiesta di lavoratori qualificati in questo comparto economico – le parole di Paolo Zengarini, Responsabile Autotrasportatori – ma non sempre la domanda riesce ad intercettare l’offerta occupazionale.

Per questo abbiamo promosso un ulteriore corso di formazione: siamo convinti che, in un momento così complesso per il mondo imprenditoriale, vadano agevolate tutte le opportunità. Dato l’apprezzamento, ci saranno sicuramente nuove occasioni per ripetere il fortunato percorso”.

I dieci corsisti che hanno partecipato sono: Daniel Lactan Nicolae; Emanuele Pierini; Enrico Foglia; Gianni Buccolini; Luca Acciarresi; Luca Bruschini; Manuel Bartolacci; Maurizio Sgariglia; Stefano Buccolini; Bruno Luciani.