Home Notizie Il Governatore Acquaroli agli imprenditori maceratesi: “Sanità, ricostruzione infrastrutture, queste le nostre...

Il Governatore Acquaroli agli imprenditori maceratesi: “Sanità, ricostruzione infrastrutture, queste le nostre priorità”

Acquaroli imprenditori Macerata

Sanità, ricostruzione e infrastrutture sono stati alcuni dei temi caldi dell’incontro Visioni e prospettive per imprese e famiglie della provincia di Macerata, promosso da Confartigianato Imprese Mc-Ap-Fm e che ha visto ospite il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, a colloquio con le imprese di Macerata.

L’appuntamento, di assoluto interesse, è stato molto partecipato e si è tenuto mercoledì 13 luglio all’Auditorium della sede di Confartigianato di Macerata.

“È un’occasione importante per confrontarci – le parole del Governatore Acquaroli – e per tenerci aggiornati sui progetti che stiamo portando avanti e sul percorso da intraprendere in futuro. Ci sono questioni importanti in agenda e le nostre azioni stanno portandoci nella fase “calda” di attuazione, con riforme e novità che entreranno nel vivo”.

Il riferimento, ad esempio, è alla riforma della sanità regionale, con Acquaroli che ha sottolineato come tale riordino “dovrebbe essere approvato (ci auguriamo) entro fine agosto: una novità di rilievo perché le aziende sanitarie torneranno a guardare al territorio, superando una vecchia centralizzazione”. Sulla ricostruzione, quindi, il Presidente della Regione ha spiegato che l’Ente sta lavorando per “sollecitare ulteriormente la rigenerazione urbana, dando uno slancio soprattutto alla ricostruzione pubblica, che rispetto alla privata sembra non riesca ancora a decollare”.

Non sono mancati spunti sull’assetto infrastrutturale della provincia, con accenni sulle priorità per il Maceratese. L’incontro è stato coordinato da Giorgio Menichelli, Segretario generale Confartigianato Interprovinciale.

All’appuntamento sono intervenuti, tra gli altri, Emanuele Pepa, Vicepresidente di Confartigianato Imprese Mc-Ap-Fm, l’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Macerata Andrea Marchiori e Luca Buldorini, Consigliere provinciale.