Home Notizie Confartigianato al “Festival della Soft Economy” di Symbola

Confartigianato al “Festival della Soft Economy” di Symbola

Festival della Soft Economy

La forza della sostenibilità in Italia oggi: Confartigianato Imprese sarà tra i protagonisti del Seminario Estivo e del Festival della Soft Economy, l’appuntamento annuale promosso dalla Fondazione Symbola.

L’appuntamento si terrà dal 7 al 9 luglio 2022 a Treia, con il titolo “La forza della sostenibilità in Italia oggi. Coesione, Innovazione, Libertà”.

La sostenibilità – si legge nella presentazione di Symbola – non è un vincolo astratto ma una chiave per le difficili sfide che abbiamo davanti. Come dice il Manifesto di Assisi affrontare con coraggio le crisi legate al clima, alla pandemia, alla guerra è necessario, ma rappresenta anche un’occasione per costruire un’economia e una società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro. Possiamo farlo a partire dalla convinzione che non c’è nulla di sbagliato in Italia che non possa essere corretto con quanto di giusto c’è in Italia. Possiamo farlo se chiamiamo a raccolta le energie migliori e se guardiamo il nostro Paese negli occhi, senza pigrizia e con più empatia. È la missione che da sempre condivide la Fondazione Symbola“.

Confartigianato Imprese parteciperà a tre convegni, al Teatro Comunale:

• Martedì 5 luglio (ore 9 – 13)

Next Appennino: ricostruire, rigenerare, neopopolare

Ospite Giorgio Menichelli, Segretario Generale Confartigianato Imprese Mc-Ap-Fm

• Mercoledì 6 luglio (ore 15.30 – 18)

Borghi contemporanei – Le esperienze delle Regioni Marche e Lombardia

Ospite Paolo Manfredi, Responsabile Progetto Speciale PNRR Confartigianato

• Giovedì 7 luglio (ore 15 – 18)

Comunità energetiche – Lavori in corso

Ospite Marco Granelli, Presidente nazionale di Confartigianato

È possibile registrarsi ai convegni QUI: i posti sono limitati.