Home Alimentazione Crisi russo-ucraina: 15 milioni di euro a sostegno delle imprese marchigiane

Crisi russo-ucraina: 15 milioni di euro a sostegno delle imprese marchigiane

crisi russo ucraina

È di prossima emanazione la misura della Regione Marche finalizzata alla concessione di un contributo una tantum a fondo perduto in relazione alla crisi generata dalla guerra Russo/Ucraina. L’intervento urgente riguarda le imprese marchigiane e la dotazione prevista ammonta a 15 milioni di euro.

Saranno due i filoni di intervento:

• Contributo straordinario una tantum così ripartito:
    • 10.000,00 euro per le imprese le cui esportazioni in Ucraina, Russia e Bielorussia hanno avuto un’incidenza tra il 10% e il 30% sul fatturato 2021;
    • 20.000,00 euro per le imprese le cui esportazioni in Ucraina, Russia e Bielorussia hanno avuto un’incidenza tra il 30% e il 60% sul fatturato 2021;
    • 50.000,00 euro per le imprese le cui esportazioni in Ucraina, Russia e Bielorussia hanno avuto un’incidenza maggiore del 60% sul fatturato 2021;
  • Contributo straordinario una tantum a favore delle imprese fornitrici delle imprese esportatrici nella misura di 10.000,00 euro.

Tali informazioni sono fornite a carattere preliminare e si rimanda ogni approfondimento alla pubblicazione delle linee guida definitive che disciplineranno l’accesso alla misura.