Home Notizie #giovarti, l’impresa che verrà: ecco l’open day per gli aspiranti giovani imprenditori

#Giovarti

#giovarti, l’impresa che verrà è il titolo dell’Open Day promosso per far conoscere agli aspiranti giovani imprenditori le potenzialità e il valore aggiunto di Confartigianato come rete di servizi a 360° al fianco dell’impresa.

L’evento, ideato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianto Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, è in programma giovedì 16 giugno 2022 a partire dalle ore 16.00 all’Auditorium della sede interprovinciale dell’Associazione, a Macerata (via Pesaro, 21).

L’intento dell’appuntamento è quello di trasmettere il valore del fare impresa attraverso esempi che facciano riflettere e che possano essere di ispirazione e spunto per le nuove generazioni, promuovendo attivamente sul territorio la cultura del lavoro autonomo.

#GIOVARTI: IL PROGRAMMA

16.00 ACCOGLIENZA E OPEN DAY

Confartigianato apre le porte della sua sede di Macerata ai giovani imprenditori e aspiranti tali, per far conoscere con colloqui one to one, i servizi e le opportunità a loro disposizione utili a sviluppare e concretizzare i propri progetti d’impresa.

18.00 TAVOLA ROTONDA

Intervengono

Giorgio Menichelli, Segretario Generale Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo

Emanuele Conforti, Presidente Movimento Giovani Imprenditori Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo

GIANLUCA SACCHI, imprenditore ed arbitro maceratese di Serie A

In un momento storico complicato come quello che stiamo vivendo, Confartigianato presenta una testimonianza positiva per evidenziare il valore dell’impegno nel lavoro e nello sport, il valore di inseguire sogni con tenacia e coltivare passioni, di accogliere e mantenere tutto ciò che viene proposto come formazione personale. Nell’ottica di costruire il futuro facendo tesoro delle esperienze, sia positive che negative, cogliendo l’importanza di risollevarsi con grinta dopo essere caduti.

SILVIO CARDINALI, Docente Università Politecnica delle Marche

Coordina: Eleonora D’Angelantonio – Responsabile Movimento Giovani Imprenditori Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo

19.00 Aperitivo buffet e DJ Set