Home Alimentazione Pane e dolci da forno, terminato il corso gratuito per aspiranti panificatori

Pane e dolci da forno, terminato il corso gratuito per aspiranti panificatori

30
Corso panificatori

Si è appena concluso con grande interesse il corso gratuito dedicato a ragazzi dai 18 ai 29 anni per scoprire le fasi di lavorazione, gestione e cottura dei principali prodotti da forno: il pane e i dolci.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto Goals plus della cooperativa Il Faro ed è realizzata con il prezioso supporto di Imprendere Srl, ente di formazione di Confartigianato.

Il percorso si è articolato in 40 ore di lezioni e ha coinvolto un gruppo nutrito di giovani, desiderosi di scoprire tutti i segreti del mestiere ed impegnarsi per lavorare in futuro come fornai esperti in panificazione e dolci da forno.

Il corso infatti è stato strutturato per fornire solide basi teorico-pratiche per la preparazione di prodotti lievitati dolci e salati, realizzati all’interno di un panificio professionale: L’Arte Bianca di Fulvio del Monte, Presidente dei Panificatori di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo.

Un appuntamento indispensabile per proseguire una carriera nel settore, tanto che gli organizzatori hanno fin da subito attivato una rete con le imprese: alcuni partecipanti hanno infatti trovato immediatamente un’occupazione, altri inizieranno le loro prime esperienze in azienda a stretto giro.

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo