Home Notizie Il Green Med Symposium apre a 15 start-up innovative e sostenibili

Il Green Med Symposium apre a 15 start-up innovative e sostenibili

Green Med Symposium

Green Med Symposium è una rassegna dedicata ai temi della green economy, che si terrà alla Stazione Marittima di Napoli dall’8 al 10 giugno 2022.

Tra i partner della manifestazione c’è Confartigianato Imprese, che sarà presente con eventi di carattere nazionale ed esponendo le best practice delle imprese artigiane.

Arrivato alla sua terza edizione, il Green Med Symposium offre infatti la possibilità di partecipare a 15 start-up innovative in tema di sostenibilità, che faranno così conoscere le proprie peculiarità.

Possono concorrere all’assegnazione di un desk (requisiti alternativi):

• imprese già costituite con sede in Italia, avviate dopo il 1° settembre 2020
  • i progetti d’impresa (con impresa non ancora costituita) i cui promotori intendono collocare una sede operativa in Italia e in cui almeno uno dei promotori è nato o domiciliato in Italia, purché ci sia un dichiarato e formale impegno a costituire un soggetto societario giuridicamente riconosciuto e iscritto negli appositi albi, entro 12 mesi dall’assegnazione del premio.

Il Green Med Symposium intende assegnare tre premi per iniziative imprenditoriali nel campo della gestione sostenibile dei rifiuti e dell’economia circolare.

Tali premi avranno un valore di 3.000, 2.000 e 1.000 euro e verranno erogati rispettivamente al primo, secondo e terzo classificato.

Inoltre, le cinque start-up finaliste avranno massima visibilità e saranno invitate a presentare un pitch in occasione della serata di premiazione (8 giugno 2022).

I progetti giunti alle fasi finali della selezione saranno diffusi attraverso dei video sui canali di Ricicla.tv dopo la conclusione del Green Med Symposium.

Gli interessati in possesso dei requisiti indicati potranno inviare la propria manifestazione di interesse entro lunedì 2 maggio 2022.