Home Artigianato Artistico Linea Verde Start nelle Marche, gli artigiani di Confartigianato su Rai1

Linea Verde Start nelle Marche, gli artigiani di Confartigianato su Rai1

Linea Verde Start Marche

Il 2 aprile Linea Verde Start arriva nelle Marche dove l’artigianato sa esprimersi in tanti stili e linguaggi, in attività molto diverse ma sempre caratterizzate dall’eccellenza manifatturiera.

Il programma di Rai 1 realizzato in collaborazione con Confartigianato mostra quanto le tecnologie digitali sono alleate preziose per unire passato e futuro e consentire alle nuove generazioni di artigiani di conquistare i mercati internazionali, valorizzando al massimo la creatività e il talento made in Italy.

Le tecnologie digitali uniscono passato e futuro per esaltare il valore artigiano nel mondo

Nel viaggio attraverso i territori delle Marche, Linea Verde Start accompagna i telespettatori a conoscere i segreti antichi della lavorazione della carta e la sapienza secolare dell’arte della scrittura e della calligrafia.

Testimonianze di un valore artigiano che fluisce anche nella preziosa attività di ricamificio per i brand internazionali del lusso e nella manifattura calzaturiera che, grazie all’innovazione tecnologica, personalizza i prodotti per i consumatori di tutto il mondo.

È un viaggio nel tempo e nella storia del valore artigiano quello che Linea Verde Start ci offre nelle Marche.

Per scoprire che, dalle radici profonde di un passato ancora vivo, le imprese di Confartigianato sanno trarre ispirazione ed orgoglio per costruire il presente e progettare l’avvenire del made in Italy.

La tradizione convive con l’innovazione e, insieme, rappresentano la ‘ricetta’ per trasmettere competenze ai giovani, creare occupazione, generare benessere economico e coesione sociale.

“Le Marche sono una regione fondata sulla micro e piccola impresa – commenta Giorgio Menichelli Segretario generale di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo. Esprimiamo la grande soddisfazione di aver fatto squadra per rappresentare il nostro territorio e le sue eccellenze”.

Per scoprire le imprese protagoniste, guarda la puntata dedicata alle Marche sabato 2 aprile alle ore 12 su Rai1!