Home Benessere Posticipata la 53° edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna

Posticipata la 53° edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna

cosmoprof worldwide bologna 2022

NUOVA DATA 2 MAGGIO 2022 – VIENI CON NOI AL COSMOPROF

Nuove date per la 53ima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, che si svolgerà dal 28 aprile al 2 maggio 2022, al fine di agevolare il più possibile la partecipazione in presenza degli operatori internazionali.

A breve verrà comunicata la nuova data prevista da Confartigianato per la visita della fiera con transfer gratuito, in precedenza fissata per lunedì 14 marzo e le specifiche per la partecipazione all’evento.

Come si legge nel comunicato diffuso dalla Direzione di BolognaFiere

L’edizione 2022 di Cosmoprof Worldwide Bolognadeve essere un’effettiva occasione di sostegno all’industria cosmetica: è il nostro dovere nei confronti delle già oltre 2.700 aziende espositrici confermate ad oggi, delle istituzioni e delle associazioni di settore che continuano a farci sentire il loro supporto, dei compratori e distributori che seguono le nostre iniziative per sviluppare il proprio business.

La decisione di posticipare la manifestazione in presenza al 28 aprile – 2 maggio, seppur sofferta, è il frutto di un dialogo continuo e responsabile con i nostri player, per agevolare la presenza degli operatori internazionali, che potranno organizzare la visita all’evento con maggior agio e vivere con maggiore serenità il loro ritorno a Cosmoprof.

Da mesi nel nostro confronto costante con gli stakeholder dell’industria cosmetica emerge il desiderio e la necessità di tornare agli eventi fieristici in presenza.

Il riposizionamento di Cosmoprof dal 28 aprile al 2 maggio aiuterà gli operatori ad organizzare al meglio la loro visita a Bologna.

Le premesse per un’edizione di qualità ci sono tutte: più di 2.700 aziende hanno confermato la loro presenza con entusiasmo, abbiamo coinvolto esperti, agenzie di trend e analisti di mercato in un ricco calendario di contenuti ed iniziative, e grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, all’interno del piano straordinario di promozione del Made in Italy, stiamo organizzando un programma di ospitalità e servizi specifici per top buyer e retailer.

Vogliamo che Cosmoprof Worldwide Bologna 2022 sia accessibile al maggior numero di operatori possibile: è questo il nostro contributo al rilancio del settore.

L’industria cosmetica continua a dimostrare la propria resilienza, affrontando i cambiamenti senza rinunciare alle peculiarità dei suoi prodotti, apprezzati sui mercati esteri per la loro qualità e per quel connubio indissolubile tra propensione all’innovazione e capacità creativa tipica del saper fare italiano”.