Home Notizie Orientamento scolastico, a Fermo un convegno sulle nuove opportunità d’inserimento lavorativo

inserimento lavorativo

Si terrà domenica 16 gennaio 2022, a partire dalle 17, il convegno Made in Italy-Nuove opportunità d’inserimento lavorativo. L’appuntamento, promosso dall’Ipsia Ostilio Ricci di Fermo, vede coinvolte Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo e Cna Fermo, che sono chiamate a spiegare a famiglie e ragazzi quali sono le necessità lavorative del mercato odierno.

L’incontro rientra nel progetto Scuola Aperta di orientamento scolastico dell’Ipsia Ricci e avrà tra i relatori anche imprenditori del territorio, i quali metteranno le proprie testimonianze professionali al servizio dei giovanissimi che stanno scegliendo il proprio percorso formativo. Nel corso dell’appuntamento, prenderanno parola anche ex alunni dell’istituto, che racconteranno il loro vissuto.

“Made in Italy-Nuove opportunità d’inserimento lavorativo” è organizzato sia in presenza (all’aula magna del Ricci) sia online: per parteciparvi sarà sufficiente prenotarsi cliccando QUI ed indicando la modalità di fruizione.