Home Notizie Colletta Alimentare 2021, Confartigianato aderisce all’iniziativa

Colletta Alimentare 2021, Confartigianato aderisce all’iniziativa

colletta alimentare 2021

Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo anche quest’anno sostiene la Colletta Alimentare 2021, storica iniziativa della Fondazione Banco Alimentare Onlus.

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2021 ricade sabato 27 novembre, e Confartigianato invita tutti ad aderire, donando generi nei supermercati convenzionati (scopri QUI l’attività più vicina a te). Anche il Comitato interprovinciale ANCoS aderisce all’iniziativa, con una donazione di alimenti che verrà consegnata sabato mattina all’ipermercato Oasi di Macerata.

L’invito del Banco Alimentare è quindi quello di recarsi sabato 27 novembre nei supermercati aderenti all’iniziativa dove i volontari, distanziati e muniti di green pass, inviteranno a comprare prodotti a lunga conservazione: omogeneizzati alla frutta, tonno e carne in scatola, olio, legumi, pelati. I prodotti donati saranno poi distribuiti alle strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare.

Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei punti vendita aderenti, sarà possibile donare la spesa anche online, dal 29 novembre al 10 dicembre, su Amazon.it/bancoalimentare.

Da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre 2021 la Colletta Alimentare continuerà anche attraverso le Charity Card di Epipoli, da 2, 5 o 10 euro, che potranno essere acquistate nei supermercati aderenti all’iniziativa oppure online sul sito www.mygiftcard.it. Le donazioni saranno poi convertite in alimenti.