Home Trasporti Autotrasporto, partito a Macerata il corso di idoneità professionale

Autotrasporto, partito a Macerata il corso di idoneità professionale

Corso autotrasporto Macerata

Ha preso il via nei giorni scorsi a Macerata il nuovo corso di idoneità professionale per chi vuole intraprendere l’attività di autotrasporto merci (con veicoli di oltre 35 quintali).

Il corso per autotrasporto, che si sta svolgendo a Macerata, ha una durata di 150 ore, con la formazione che è finalizzata alla preparazione dei candidati che sosterranno l’esame per il conseguimento dell’attestato di capacità professionale, valido in tutti i paesi della Ue: un requisito indispensabile per l’iscrizione all’albo degli autotrasportatori.

Le lezioni dureranno fino a febbraio e si articoleranno seguendo le varie materie di interesse per gli autotrasportatori: dai fondamenti di diritto, di economia e di accesso al mercato, fino alle norme di gestione tecnica e di sicurezza stradale. Verranno toccati anche i regolamenti relativi al trasporto internazionale.

Il corso sta ottenendo interesse – le parole di Paolo Zengarini, Responsabile Autotrasportatori – e l’affluenza è buona. Le lezioni sono appena iniziate, il prossimo appuntamento sarà venerdì 26 novembre, quindi ci sono ancora posti disponibili”.

Per info e iscrizioni al corso autotrasporto di Macerata: 0733366236, [email protected]

 

Foto: Freepick

 

 

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo