Home Alimentazione La pasta marchigiana artigianale sbarca a Barcellona

La pasta marchigiana artigianale sbarca a Barcellona

pasta marchigiana spagna

Linfa – Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche per il settore agroalimentare organizza nel quadro della “VI Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”, l’iniziativa a favore della pasta marchigiana artigianale con presentazione di menù dedicati nel circuito della ristorazione italiana di qualità della capitale catalana. L’evento è organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana di Barcellona, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le produzioni artigianali della regione Marche, favorendone l’affermazione commerciale nel mercato spagnolo.

Nell’allegata circolare relativa alla manifestazione di interesse (QUI), vengono descritte le condizioni inerenti la manifestazione di interesse e il progetto, che prevede che nei menù di 20 ristoranti italiani di Barcellona siano inseriti piatti realizzati con la pasta marchigiana artigianale. I piatti saranno pubblicizzati attraverso una conferenza stampa di apertura e collegamenti successivi con influencer catalani, che realizzeranno dirette Instagram da ciascuno dei ristoranti aderenti all’iniziativa.

Si evidenzia che non ci sono quote di partecipazione per le aziende aderenti; la partecipazione al progetto ha un valore economico interamente a carico di Linfa, identificabile quale contributo figurativo che sarà successivamente calcolato, comunicato e concesso secondo il regolamento UE degli aiuti a regime de minimis che l’azienda beneficiaria dovrà cumulare nel proprio plafond triennale.

Rimangono quindi a totale carico di ogni azienda selezionata le spese di produzione e spedizione della fornitura di pasta dalla propria sede fino al vettore in Italia che verrà indicato, oltre alle spese per le spedizioni internazionali.

La scadenza della manifestazione di interesse è fissata al 7 novembre 2021 e Linfa si riserva di effettuare l’iniziativa a fronte di un congruo numero di aziende partecipanti mentre in caso di eccedenze sarà considerato prioritario l’ordine di arrivo.

Gli interessati a partecipare al progetto potranno prenotarsi compilando il modulo sotto evidenziato.

Link per manifestazione interesse: https://bit.ly/VI_SCI_2021_Spagna