Home Moda Gli showroom milanesi aprono le porte agli imprenditori della Moda

Gli showroom milanesi aprono le porte agli imprenditori della Moda

showroom moda

Tredici imprese del Sistema Moda di Confartigianato sono partite dal distretto Fermano-Maceratese alla volta di Milano: qui hanno partecipato, giovedì 28 ottobre, al workshop di “Artisanal Evolution”, promosso da Camera Showroom Milano e Confartigianato Moda.

Il workshop è stato l’occasione per far incontrare le imprese Confartigianato Moda (46 provenienti da tutta Italia) con 32 dei migliori showroom milanesi che fanno capo a CSM. L’obiettivo, dare visibilità alle MPI italiane, creando nuove possibilità di slancio alle aziende associate e un contatto con i più prestigiosi spazi espositivi.

Le aziende hanno infatti messo in mostra le loro migliori produzioni, assieme ai pezzi più rappresentativi dei loro archivi, creando così un vero e proprio salone espositivo. “Artisanal Evolution” è un appuntamento ideato per accendere i riflettori su Milano durante la Fashion Week, potenziando successivamente il network tra MPI e showroom.

Siamo estremamente soddisfatti del workshop – le parole di FFrancesca Bracalentirancesca Bracalenti, Presidente Regionale ed Interprovinciale di Confartigianato Sartoria. Facciamo quindi i complimenti al Presidente Nazionale Confartigianato Moda Fabio Pietrella, al suo staff, e alla CSM per l’ottima organizzazione. Sono stati tanti gli showroom presenti, i quali hanno gradito le collezioni delle nostre imprese: ci auguriamo quindi che venga riproposto questo progetto”.

workshop modaProsegue Paolo Capponi, dell’Ufficio Export. “Le nostre imprese avevano già sottolineato l’esigenza di confrontarsi con showroom di alto livello e questo workshop è stata una prima esperienza in tale direzione. Le fiere sono infatti l’essenza dell’internazionalizzazione, ma c’è l’urgenza di ulteriori occasioni di scambi commerciali. Essere presenti negli showroom performanti del CSM è un’occasione interessante per aprirsi agli spazi performanti di Milano. Al workshop era anche presente la dirigenza del White, con Brenda Bellei Bizzi e Massimiliano Bizzi che hanno apprezzato le produzioni delle nostre imprese”.