Home Moda EcoLaundry, la lavanderia come modello sostenibile di economia circolare

EcoLaundry, la lavanderia come modello sostenibile di economia circolare

evento EcoLaundry 7 nov2021

Confartigianato organizza l’evento EcoLaundry dedicato al settore delle pulitintolavanderie e incentrato sul modello di lavanderia eco-sostenibile.

Il mondo delle pulitintolavanderie, negli ultimi anni, è stato interessato da una continua evoluzione di processo sulla spinta delle innovazioni tecnologiche sollecitate dai nuovi bisogni creati dalla pandemia e da una sempre crescente vocazione ambientalista del cliente.

Dopo un periodo di marcata difficoltà, dovuta all’introduzione simultanea di adempimenti normativi e la chiusura delle attività causa pandemia, sembra avvertirsi, insieme ad un limitato ripristino della libertà di movimento, una timida ripresa dei consumi e del lavoro.

Secondo i dettami delle maggiori teorie economiche, questo sarebbe il periodo migliore per tornare a credere nel futuro ed investire nelle proprie attività.

Sostituendo ad esempio macchinari obsoleti per uso o per superamento tecnologico ed adeguando i processi produttivi e lavorativi alle nuove richieste del mercato.

Sulla scia di questa nuova spinta propulsiva e volendo mantenere fede all’impegno pluriennale di formazione e di coesione della categoria, Confartigianato ha pensato di organizzare un incontro a valenza regionale, con alcune aziende del settore che si sono dimostrate più sensibili alle nuove spinte del mercato.

EcoLaundry domenica 7 novembre 2021 ore 9.30 Macerata

L’evento avrà luogo domenica 7 novembre 2021 a partire dalle ore 09.30 presso l’Auditorium di Confartigianato (via Pesaro, 21 Macerata).

La presentazione delle imprese sarà preceduta da un breve seminario sulle varie opportunità, in essere o di futura emanazione, da poter utilizzare per eventuali investimenti, tenuto dalle responsabili del servizio Contributi Pubblici alle imprese.

A seguire sarà servito un “light lunch” gentilmente offerto dalle aziende espositrici.

Sarà possibile seguire l’incontro via web, specificando la scelta nel modulo di prenotazione.

**Vi ricordiamo che per partecipare all’evento è necessario essere in possesso del Green Pass**