Home Alimentazione Sostegno alla competitività delle imprese (area interna Alto Maceratese): risorse ancora disponibili

competitività alto maceratese

Confartigianato informa che sono ancora disponibili delle risorse stanziate all’interno del “Bando per il sostegno alla competitività delle imprese, attraverso interventi di qualificazione dell’offerta e innovazione di prodotto/servizio, a seguito dell’emergenza Covid 19”.

La misura è rivolta ad offrire sostegno alla competitività economica delle aree interne dell’Alto Maceratese, consentendo il rilancio delle imprese maggiormente colpite dalle misure restrittive adottate per far fronte all’emergenza epidemiologica da Covid 19.

I beneficiari

Possono essere ammesse alle agevolazioni le micro imprese rispondenti ai requisiti riportati nel volantino allegato, rientranti in una delle attività di cui all’allegato APPENDICE A – ELENCO DELLE ATTIVITA’ AMMISSIBILI,  con sede ubicata in uno dei seguenti Comuni dell’Alto Maceratese:

Bolognola, Castelsantangelo sul Nera, Cessapalombo, Fiastra, Gualdo, Monte San Martino, Montecavallo, Muccia, Penna San Giovanni, Pieve Torina, San Ginesio, Sant’Angelo in Pontano, Sarnano, Serravalle, Ussita, Valfornace, Visso.

Agevolazioni previste

Il contributo è pari al 100% delle spese sostenute dal singolo beneficiario fino a un massimo di € 3.500,00

Investimenti ammissibili

Sono ammissibili alle agevolazioni del presente bando le spese relative alle seguenti voci:

• Opere civili Opere edili e impiantistiche per adeguamenti e ampliamenti volte a consentire l’adeguamento degli spazi fisici e dell’attività produttiva per rispettare i requisiti di sicurezza, adeguare le modalità di fruizione degli stessi da parte degli utenti alla luce delle misure di social distancing nonché lavori di adeguamento delle strutture rispetto ai nuovi protocolli di sicurezza, diversificazione dei servizi.
  • Acquisto beni/forniture Macchinari funzionali all’attività, Attrezzature (hardware e software) e forniture.
  • Spese marketing Marketing promozionale.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio Contributi Pubblici alle Imprese, sede di Macerata:
Emanuela Fiorani [email protected] – tel. 0733-366421
Claudia Busto [email protected] – tel. 0733 – 366418