Home Benessere Confartigianato protagonista al Cosmoprof Bologna 2021

Confartigianato protagonista al Cosmoprof Bologna 2021

Cosmoprof Bologna 2021

Alla scoperta del presente e del futuro del settore beauty. Confartigianato Benessere ha partecipato al Cosmoprof Bologna 2021, nella sua edizione OnBeauty: si tratta dell’appuntamento fieristico più importante del mondo della cosmesi, che si è tenuto dal 10 al 13 settembre a Bologna e che è tornato in presenza, per la prima volta nel periodo Covid.

Confartigianato ha raggiunto il capoluogo emiliano con una delegazione guidata dal Presidente regionale Confartigianato Benessere Daniele Zucchini, dalla Responsabile interprovinciale di Confartigianato Benessere Eleonora D’Angelantonio e da un gruppo di imprenditori del settore.Cosmoprof Bologna 2021

Nonostante le incertezze e le difficoltà legate al protrarsi dell’emergenza sanitaria – le parole di Daniele Zucchini – è stato importante prendere parte di nuovo in presenza a questa manifestazione.

È fondamentale tornare ad intrattenere rapporti face to face, osservare da vicino le novità del settore e intrecciare nuove conoscenze ed opportunità di collaborazione. Soprattutto ora che ci troviamo in una fase pandemica che sembra essere meno acuta.

È importante riavvicinarsi un passo alla volta alla normalità, per non smettere di crescere professionalmente”.

In fiera si è anche riaffacciato l’HairRing, lo show che si pone l’obiettivo di stimolare le giovani promesse dell’acconciatura e offrire loro un’occasione per sperimentare i propri talenti, valorizzando ogni potenziale.

Confartigianato Acconciatori, con il coordinamento della Presidente Nazionale Tiziana Chiorboli, è stata tra i protagonisti di Hair Ring Selected, evento che si concentra su una particolare declinazione della professione dell’hairstylist, quella legata al mondo della moda.

Brillano le forbici del giovane maceratese Lorenzo Rilli al Cosmoprof Bologna 2021

Tra i giovani acconciatori che si sono esibiti (6 partecipanti selezionati a livello nazionale), interpretando con le loro creazioni il concept e il mood di una maison, anche il maceratese Lorenzo Rilli, collaboratore della parrucchieria Idea Due Parrucchieri di Belforte del Chienti

Lavorare sulla pedana dell’Hair Ring Cosmoprof è stata un’esperienza bellissima, che considero non un punto di arrivo ma un punto di partenza ed uno stimolo a fare sempre meglio – ha detto Lorenzo Rilli. Un risultato al quale non sarei arrivato senza il sostegno del nostro staff Idea Due, che ringrazio di cuore insieme a Confartigianato”.

Siamo di fronte a uno scenario profondamente rinnovato e dobbiamo essere pronti a sviluppare maggiori sinergie per affrontare il cambiamento – ha dichiarato la Responsabile di Confartigianato Benessere, Eleonora D’Angelantonio.

Unire le forze e rinnovare i legami è più importante che mai ora che ci avviamo verso la ripresa, dopo un anno particolarmente difficile per il settore dell’acconciatura.

Ciò che tutti ci auguriamo è che Cosmoprof OnBeauty possa essere il primo passo verso una ripartenza del settore benessere stabile e duratura”.

 

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo