Home Alimentazione Olio Evo, a Tokyo l’evento promozionale gratuito

Olio Evo, a Tokyo l’evento promozionale gratuito

Olio Evo - Giappone

ICE-Agenzia organizza una promozione specifica per l’Olio EVO a Tokyo e nell’area del Kansai (Osaka), alla luce dell’interesse dimostrato dagli operatori giapponesi per l’olio extravergine di oliva italiano.

L’evento sarà realizzato in modalità phygital, con campioni spediti dall’Italia, partecipazione degli operatori locali in presenza e collegamento da remoto con le aziende in Italia.

Qualora fosse normalmente consentito l’ingresso nel Paese, le aziende italiane potranno tuttavia decidere se prendere parte di persona alla Borsa Olio EVO messa a disposizione da ICE.

L’evento sarà una mostra autonoma con incontri B2B con gli operatori del settore, attraverso la formula di “walk-around” e degustazione libera.

Due le tappe previste per un totale di 3 giorni di lavori:
  • Tokyo (24-25 novembre 2021 presso “Acci Gusto”): nella capitale si concentrano i principali importatori del settore, oltre a ristoratori, dettaglianti, ecc.
  • Osaka (22 novembre 2021): nel Kansai e ad Osaka è prevalente la presenza di operatori del settore ho.re.ca. rispetto agli importatori. L’appuntamento si focalizzerà prioritariamente sul secondo e terzo livello del sistema distributivo come grossisti, dettaglianti, ristoratori.

Ad entrambe le tappe, saranno invitati operatori di tutte le categorie del settore come importatori, grossisti, rappresentanti ho.re.ca e GGMM, giornalisti, ecc.

Viste le caratteristiche diverse offerte dalle due città, le aziende partecipanti potranno decidere se partecipare ad entrambe le tappe o solo ad una delle due.

La partecipazione è gratuita e dà diritto ad una postazione, un interprete dedicato durante gli incontri virtuali, corner degustazione con esperti, catalogo elettronico, logistica comprensiva dei costi di sdoganamento e trasporto dall’Italia al Giappone.

Restano invece a carico delle aziende partecipanti i costi della spedizione dei campioni dal produttore al punto di raccolta in Italia.

Per partecipare è necessario registrarsi entro il 30 luglio compilando il modulo online.

Info
Paolo Capponi 0733 366285
[email protected]

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo