Home Alimentazione Locali commerciali inutilizzati a Recanati: un bando per il riuso temporaneo

Locali commerciali inutilizzati a Recanati: un bando per il riuso temporaneo

recanati locali sfitti

Il Comune di Recanati ha pubblicato un avviso esplorativo per l’individuazione di proprietari di locali commerciali inutilizzati, sfitti o degradati situati all’interno del centro storico interessati al riuso temporaneo.

La selezione degli operatori economici interessati all’utilizzo dei locali avverrà mediante avviso pubblico. Tale avviso verrà presentato nei prossimi giorni e sarà finalizzato ad individuare soggetti che propongono idee per poter usufruire a costo zero di tali spazi nel centro storico di Recanati per iniziative artistiche, attività commerciali temporanee, esposizioni, etc.

Lo scopo, fa sapere il Comune “è quello di incentivare il riuso, la riattivazione e la riqualificazione dei locali selezionati contribuendo in tal modo a dare maggior vivacità al centro storico”.

Per individuare gli spazi sfitti viene così pubblicato l’avviso finalizzato proprio a raccogliere le manifestazioni di interesse dei proprietari dei locali commerciali non utilizzati, interessati ad assegnare in comodato d’uso gratuito gli immobili sfitti di loro proprietà per i mesi indicativamente da giugno 2021 a gennaio 2022.

La manifestazione d’interesse sottoscritta deve pervenire al Comune di Recanati improrogabilmente entro il 7 giugno 2021.

Scarica l’avviso esplorativo 

 

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo