Home Alimentazione Finanziamenti a tasso zero per le mpmi colpite dal sisma

Finanziamenti a tasso zero per le mpmi colpite dal sisma

Bando mpmi Sisma

Il nuovo bando sostiene il ripristino ed il riavvio delle mpmi operanti nel territorio colpito dagli eventi sismici dell’agosto 2016 e seguenti.

Beneficiari: micro, piccole e medie imprese, nonché attività libero professionali, delle zone colpite dagli eventi sismici

Agevolazioni previste: finanziamento agevolato senza interessi e senza garanzie, della durata massima di 10 anni, oltre un periodo di preammortamento della durata massima di 3 anni, a partire dalla data  di accettazione del provvedimento di ammissione, di importo pari al 100% della spesa ammissibile.

Investimenti ammissibili: progetti di spesa avviati successivamente alla presentazione della domanda

1. attrezzature, macchinari, impianti e allacciamenti ivi inclusi mezzi mobili purché strettamente necessari e correttamente dimensionati in base al ciclo di produzione e, solo ed esclusivamente, nuovi di fabbrica. Per il settore dei trasporti sono escluse le spese relative all’acquisto di mezzi e attrezzature di trasporto;
  2. beni immateriali ad utilità pluriennale, ad eccezione di brevetti licenze e marchi;
  3. lavori edili di manutenzione ordinaria entro il limite massimo 10%  del valore degli investimenti ammessi.

Presentazione della domanda a mezzo piattaforma digitale (procedura a sportello) dalle ore 10:00 del 14/06/2021.

Elenco Comuni cratere

Leggi la scheda del bando

Per ulteriori informazioni potrete contattare il nostro servizio Contributi Pubblici alle Imprese:

Macerata 0733 366421 – 366418
Ascoli Piceno 0733 366943