Home Artigianato Artistico Extraitastyle, showroom virtuale per le prossime collezioni moda

Extraitastyle, showroom virtuale per le prossime collezioni moda

Extraitastyle

ICE – Agenzia realizzerà anche nel 2021 il progetto Piattaforma digitale EXTRAITASTYLE.COM, per la presentazione delle prossime collezioni primavera-estate e autunno-inverno. Questo nuovo strumento di promozione lanciato nel settembre 2020, mira a promuovere i marchi di moda italiani presso buyers, media ed influencers presenti nel territorio americano.

ExtraItaStyle è uno showroom virtuale, che permette ai buyer di entrare in contatto con le imprese e di richiedere i campionari, visionare i prodotti, valutare i listini, fissare direttamente un appuntamento via email.

Inoltre, offre alle imprese italiane un accesso esclusivo ad oltre 200 nominativi di selezionati retailer americani, con indicazioni dei prodotti e fascia di mercato, che possono essere contattati direttamente dalle aziende e che hanno accettato di entrare a far parte di Extraitastyle per il suo carattere innovativo.

Extraitastyle non è una piattaforma finalizzata all’e-commerce – in quanto non è possibile vendere o acquistare i prodotti – ma a favorire i contatti diretti. La partecipazione è a titolo gratuito.

La piattaforma ExtraItaStyle  www.extraitastyle.com è suddivisa in tre sezioni principali:

1. un’area Brands, in cui i prodotti delle aziende partecipanti saranno presentati in una pagina dedicata, che racconterà la storia del marchio e dei suoi prodotti in formato 3D
  2. un’area Boutiques, che ricreerà un’esperienza di shopping virtuale e che sarà dotata di funzionalità B2B
  3. un’area B2B riservata ai soli buyers, previa registrazione

Per partecipare all’iniziativa è necessario leggere attentamente e seguire le indicazioni nell’allegato. La scadenza per la presentazione delle domande all’ICE è il 7 maggio 2021.