Home Alimentazione Contributi a sostegno del costo del lavoro e della continuità aziendale

Contributi a sostegno del costo del lavoro e della continuità aziendale

bando costo del lavoro

La misura offre contributi a sostegno del costo del lavoro e della continuità aziendale per le imprese dei settori particolarmente colpiti dall’emergenza Covid, costrette ad attivare ammortizzatori sociali, localizzate nei Comuni delle aree di crisi industriale e nei Comuni area sisma della Regione Marche.

• Il contributo verrà commisurato alla tipologia dei contratti di lavoro in essere (dipendente a tempo indeterminato full time/part time) e attivati anteriormente al 23 febbraio 2020, fino ad un massimo cumulativo, per ciascuna impresa, di € 50.000.
  • L’impresa potrà richiedere il contributo per ciascun dipendente per il quale abbia attivato ammortizzatori sociali ordinari o in deroga, dal 23 febbraio 2020 e per almeno 3 mesi anche non continuativi; alla data di presentazione della domanda il/i dipendente/i per il/i quale/i si richiede il contributo devono essere richiamato/i in servizio per almeno n. 6 mesi anche non continuativi (al lordo di eventuali sospensioni decretate dal Governo o a livello regionale).

Le imprese successivamente all’invio della domanda a valere sul presente Avviso pubblico devono garantire il posto di lavoro del dipendente/dipendenti oggetto del contributo per almeno ulteriori 3 mesi (al lordo di eventuali sospensioni decretate dal Governo o a livello regionale ).

Beneficiari: imprese operanti nei settori dei codici Ateco (vedi elenco).

La procedura è valutativa e a sportello fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

La prima finestra temporale si aprirà il 5 maggio 2021. Si informa che il contributo sarà erogato previa verifica della regolarità contributiva (DURC).

Di seguito l’elenco dei documenti necessari e il prospetto da compilare per ciascuno dei dipendenti per i quali si andrà a richiedere il contributo.

Per ulteriori informazioni potrete contattare il nostro servizio Contributi Pubblici alle Imprese:

Macerata 0733 366421 – 366418
Ascoli Piceno 0733 366970