Home Alimentazione Estensione gratuita delle prestazioni SanArti per i figli minorenni

Estensione gratuita delle prestazioni SanArti per i figli minorenni

prestazioni SanArti figli

I Piani Sanitari dei Lavoratori Dipendenti e dei Titolari, Soci e Collaboratori iscritti contengono grandi novità: da quest’anno sono introdotte gratuitamente e per la prima volta alcune prestazioni SanArti anche per i figli minorenni.

Dalla propria area riservata sul sito www.sanarti.it  ciascun Dipendente, Titolare, Socio e Collaboratore iscritto può registrare i figli minorenni.

E’ importante sapere che la registrazione:

• è necessaria per i figli minorenni non iscritti nella campagna volontari 2021; dopo l’approvazione della richiesta di registrazione è possibile presentare le richieste di rimborso
  • non è necessaria per i figli minorenni iscritti al Fondo nella campagna volontari 2021 versando la quota contributiva annuale. Loro beneficiano di tutte le prestazioni previste dal Piano sanitario familiari, comprese quelle integrate gratuitamente. Le richieste di rimborso si possono presentare da quando il figlio minorenne è in copertura (dal 1° gennaio 2021 se si tratta di rinnovo dell’iscrizione; dal 1° luglio 2021 se si tratta di prima iscrizione)

Ai fini dell’ottenimento del rimborso occorre che alla data di emissione del documento di spesa il Dipendente, Titolare, Socio e Collaboratore iscritto (“caponucleo”) sia in regolare copertura.

Leggi l’elenco delle prestazioni

Vi ricordiamo inoltre che la validità delle misure straordinarie adottate dal Fondo è prorogata fino al 30 giugno 2021.