Home Notizie DIH: stampa 3D per dispositivi medicali

DIH: stampa 3D per dispositivi medicali

webinar dispositivi medicali DIH-WASP

Venerdì 26 febbraio alle ore 17.30 il webinar sulla stampa 3D per dispositivi medicali.

Il Digital Innovation Hub Marche di Confartigianato, organizza un nuovo webinar gratuito dedicato alla stampa 3D per dispositivi medicali a cura di Giulio Buscaroli (WASP Med).

WASP Med è un team di lavoro multidisciplinare nato 4 anni fa che unisce medici, bioingegneri, tecnici ortopedici, produttori di materiali e WASP per l’applicazione della stampa 3D in campo medico.

L’obiettivo del progetto è abbattere i prezzi dell’assistenza sanitaria per renderla alla portata di tutti grazie alla stampa 3D.

Il progetto WASP Med propone un nuovo modello di Officina Ortopedica, una rete di centri di fabbricazione che grazie alla progettazione condivisa sviluppa soluzioni personalizzate e a basso costo per il campo medico, fornendo le competenze e gli strumenti necessari a realizzare dispositivi medici avanzati. Al suo interno macchine per l’acquisizione delle forme, per l’elaborazione dati e la produzione degli ausili ortopedici. Un modello innovativo di officina ortopedica, replicabile, esportabile e impiantabile ovunque, anche in aree in via di sviluppo.

ISCRIVITI QUI

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo