Home Benessere Il salone 4.0 – Programma di formazione per il settore acconciatura

Il salone 4.0 – Programma di formazione per il settore acconciatura

formazione Salone 4.0

Il futuro è ora! Conoscere e cambiare per crescere – Il salone 4.0

Programma di formazione rivolto al settore acconciatura per comprendere ed intercettare le opportunità dell’evoluzione del mercato, promosso dall’Area Benessere di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, in collaborazione con Jean Paul Mynè.

1 MARZO - LA TRICOLOGIA ED IL SISTEMA IN E OUT COME OPPORTUNITÀ PER IL SALONE (FORMAZIONE IN STREAMING)

Relatore: Dott. Andrea Cardini – Medico Chirurgo Tricologo

Durata: 1 GIORNATA  – inizio lavori ore 10.00 – fine lavori ore 17.00

Partecipanti: max 150 con piattaforma Zoom

Programma mattina

• L’anatomia del cuoio capelluto ed il suo equilibrio
  • Le possibili anomalie cutanee e le problematiche di caduta e calvizie
  • La diagnostica e la consulenza come opportunità per fidelizzare l’ospite
  • Perché di una soluzione IN & OUT – azione topica / azione interna

Programma pomeriggio

• Cosa succede al business del salone se aggiungo un segmento mai inserito prima
  • Il potenziale dell’inserimento del comparto “tricologia” in salone con sistema integrato
  • Rivendita: come far crescere l’acquisto di prodotti di mantenimento a casa e non perdere preziose opportunità di business (mondo tricologico)
  • Le chiavi del successo per il salone: FIDELIZZAZIONE – NUOVI CLIENTI – MARGINALITÀ E FORMAZIONE – il paradigma del futuro

29 MARZO - LO SCENARIO COMPETITIVO DEL SALONE E LE NUOVE PROSPETTIVE DI CRESCITA (FORMAZIONE IN STREAMING)

Relatore: Eliana Savino – Marketing manager settore hair

Durata: 1 GIORNATA  – Inizio lavori ore 10.00 – fine lavori ore 17.00

Partecipanti: max 150 con piattaforma Zoom

Programma mattina

• Scattiamo una polaroid del mercato e comprendiamolo
  • Cosa è cambiato nel comportamento d’acquisto del consumatore
  • Maggiori trend da utilizzare per affrontare la sfida competitiva
  • Come gestire la concorrenza allargata e la diffusione della vendita on line di hair care

Programma pomeriggio

• La differenziazione ed il posizionamento per essere competitivi
  • Passare da listino prezzi a menu trattamenti, l’importanza dell’ experience per coinvolgere l’ospite del salone

24 e 25 OTTOBRE - ISPIRAZIONI E TENDENZE HAIR & BEAUTY BY JEAN PAUL MYNÈ HAIR SHOW E WORKSHOP

DOMENICA 24 ottobre – Hair show

“Dove vive la moda oggi? Come orientarci nella nuova realtà e nella nostra nuova normalità?

È dalla strada che la moda arriva, ed è sulla strada che vive per arrivare nei nostri saloni, tra le nostre ospiti e tra le nostre mani. Tra fashion video e spazi digital, tra micro-commuty emergenti, e fenomeni di realtà allargata la moda cambia paradigma e da ricerca della perfezione diventa espressione di talento e di entusiasmo di chi ha appena cominciato o di chi lo ritrova anche dopo anni di esperienza.”

Un melting pot di visioni per leggere la nuova realtà e riportarla in salone come opportunità di rinnovamento e stile personalizzato per ogni ospite.”

Talenti di respiro internazionale riporteranno on the stage le visioni delle nuove tendenze toccando il mondo del colore / della forma / e dello styling.

LUNEDÌ 25 ottobre – Workshop

Workshop ispirato alle nuove tendenze colore, forma e styling presentate nel corso dell’Hair Show e realizzazione di uno shooting fotografico.

Durata: mezza giornata

Partecipanti: max 15

Sede: Accademia Jean Paul Myne’ – Via Galileo Galilei – S. Elpidio a Mare (Fm)

INFO e COSTI

La partecipazione ai primi due incontri webinar del 1 e 29 marzo, è gratuita.

Il costo per l’Hair Show (24-25 ottobre) è di 50€ per i soci e 150€ per i non soci.

La partecipazione è subordinata all’iscrizione tramite il presente form, unitamente all’avvenuto versamento della quota di iscrizione (che dovrà essere effettuato prima dell’inizio dei corsi, in contanti o a mezzo bonifico bancario)

Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo
IBAN: IT 21 C 03111 13401 0000 000 12466
Causale versamento