Home Notizie Pubblicato il bando per il sostegno alla creazione di impresa

Pubblicato il bando per il sostegno alla creazione di impresa

news bando creazione di impresa 2021

Come anticipato nel webinar dello scorso 28 gennaio, è stato pubblicato il bando della Regione Marche a sostegno della creazione di impresa, che prevede un contributo a fondo perduto fino ad un massimo di 35.000 euro.

Volto a sostenere l’avvio di attività imprenditoriali (in qualsiasi forma giuridica) o studi professionali e la creazione di posti occupazionali, il bando è destinato a disoccupati residenti nei Comuni della Regione Marche che non fanno parte delle aree di crisi industriale e nei Comuni ricadenti nella Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI) e degli Investimenti territoriali integrati (ITI) urbani (v. allegato B).

Si tratta di un bando “a sportello”, con possibilità di presentare la domanda entro finestre temporali che si apriranno e chiuderanno con cadenza mensile fino al 02/08/2021, salvo chiusura anticipata dello sportello per esaurimento dei fondi.

Requisiti:

• Essere disoccupati (formalmente iscritti al CIOF di competenza);
  • Avere un’età minima di 18 anni;
  • Essere residente in uno dei comuni presenti nell’elenco dell’allegato B

Per la presentazione della domanda non si deve essere già titolari di P.IVA, neppure “Inattiva”.

Misura dell’aiuto: contributo a fondo perduto corrisposto in due tranche

• 1° tranche: € 15.000,00 contributo a fondo perduto concesso all’impresa che dimostri l’avvio dell’attività entro 4 mesi dalla data del decreto di impegno;
  • 2° tranche: pari al massimo a € 20.000,00 alla chiusura del progetto, commisurata alla creazione dei posti di lavoro creati (oltre a quello di chi ha presentato la domanda):
    € 10.000,00  per ogni assunzione full time a tempo indeterminato, € 5.000,00 nel caso di assunzione full time a tempo determinato di durata almeno biennale

Compila il modulo per avere maggiori informazioni.