Home Alimentazione A Natale acquistiamo locale: al via la campagna a sostegno del territorio

A Natale acquistiamo locale: al via la campagna a sostegno del territorio

Acquistiamo Locale
Parte la campagna “A Natale Acquistiamo locale”, sotto l’albero mettiamo le eccellenze del territorio

Prende il via A Natale Acquistiamo Locale, il progetto di Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo che rientra nella più ampia campagna #acquistiamolocale, promossa da Confartigianato.

Per l’occasione è stata lanciata un’ampia comunicazione in tutto il territorio sull’importanza di fare acquisti nelle realtà locali, dando ad imprenditori ed artigiani quel sostegno indispensabile a superare la grave crisi che si è innestata con lo scoppio della pandemia.

Una vicinanza che si traduce pure nell’esortazione a guardare alle nostre eccellenze per i doni natalizi, perché mai come in questo periodo festivo è fondamentale essere al fianco del settore produttivo.

Eccellenze come il 100% Made in Italy, il marchio di garanzia di Confartignato che mette a sistema 184 realtà che fanno della produzione italiana il loro segno distintivo. O come MyMarca, l’e-commerce che spedisce ovunque la qualità marchigiana.

Non solo informazione, ma anche promozione. A Natale Acquista Locale fornirà agli associati una serie di azioni utili alla competitività, in un mercato così stravolto dal Covid-19, grazie alla partnership con servizi innovativi. Partendo dal delivery e dalla consegna dei prodotti direttamente al cliente finale con la startup In Consegna  fino all’App Cyrco, piattaforma ideata e sviluppata su misura per i piccoli commercianti e artigiani.

Inoltre, Confartigianato ha anche quest’anno promosso il progetto I Menù di Natale de La Provincia a Tavola, che prevede la selezione di alcuni ristoranti della provincia che proporranno gustosi menù nei giorni di festa.

Infine, diverse aziende associate a Confartigianato stanno prendendo parte ad importanti contenitori promozionali, come Artigiano in Fiera e Tipicità.

Quello natalizio è un periodo fondamentale per molti imprenditori e per la tenuta occupazionale – le parole del Segretario Giorgio Menichelli -. È indispensabile operare per agevolare un’alleanza tra il mondo produttivo e i consumatori. Per questo sosteniamo il  progetto “A Natale Acquista Locale”,  convinti che possa essere una spinta per il territorio”.

Le nostre imprese hanno bisogno di stare sul mercato, soprattutto con l’arrivo del periodo natalizio – ha detto il Presidente Renzo Leonori -, facendo crescere le produzioni del nostro territorio. Un’occasione per far ripartire le città”.

Importante ricordare che la campagna #acquistiamolocale proseguirà anche dopo le feste.

Questo è il tempo di acquistare i prodotti locali. Scegliamo di valorizzare il nostro territorio, sosteniamo le nostre imprese.

Sostieni anche tu la campagna #acquistiamolocale utilizzando il “motivo” per la tua foto profilo facebook, clicca qui e aggiorna la tua immagine https://www.facebook.com/profilepicframes/?selected_overlay_id=717559009197329

Acquistiamo Locale locandina