Home Benessere Confartigianato Benessere lancia la campagna sicurezza Covid

Confartigianato Benessere lancia la campagna sicurezza Covid

Benessere Campagna Sicurezza Covid

Post emergenza sanitaria Covid-19, un motivo in più per scegliere gli operatori del Benessere che rispettano le regole.

Oggi, ancora più che in altri momenti, deve essere massima l’attenzione nello scegliere saloni e centri estetici che rispettino le regole.

Non ci si può affidare ad acconciatori ed estetisti improvvisati ed abusivi. L’emergenza sanitaria da coronavirus impone comportamenti di massima cautela.

E’ per questi motivi che Confartigianato Benessere ha deciso di promuovere una campagna informativa per sensibilizzare i cittadini nei confronti dei rischi derivanti dagli operatori abusivi e nello stesso tempo per mettere l’accento sull’elevato livello di sicurezza che gli operatori del benessere in regola sono in grado di garantire.

Gli imprenditori del settore benessere sono da sempre tenuti a rispettare le prassi stabilite per legge al fine di evitare la trasmissione di patogeni o agenti contaminanti e, oltre alle norme previste a livello nazionale, seguono percorsi di formazione specifici per adeguarsi ai protocolli igienico-sanitari imposti dalle ASL territoriali.

L’attività è soggetta a norme stringenti, sia di livello nazionale che regionale/provinciale, che impongono non solo la pulizia, la disinfezione e la sterilizzazione di strumenti e attrezzature, ma anche l’igienizzazione dei locali e degli ambienti specifici di lavoro.

Le misure di sicurezza adottate dalle imprese del settore sono una garanzia per i clienti, non solo in presenza di emergenze di tipo sanitario.

E’ importante, quindi, rivolgersi a operatori in regola (oltre 2500 nelle province di Macerata, Ascoli Piceno e Fermo) che applicano le norme di settore, sia dal punto di vista della formazione obbligatoria, sia per quanto riguarda i requisiti igienico-sanitari dei locali nei quali l’attività viene svolta.

Invitiamo così i consumatori a scegliere con consapevolezza ed evitare di affidarsi a soggetti che operano abusivamente, in locali non adibiti allo scopo e in assenza dei requisiti professionali previsti dalla legge.

Una scelta ora ancora più importante nel periodo di emergenza sanitaria causata dalla pandemia Covid-19 ancora in corso.

Scarica la brochure della campagna

Eleonora D’Angelantonio
0733 366308 [email protected]