Home Alimentazione Dpcm 13 ottobre 2020: chiusura anticipata dei servizi di ristorazione e altre...

Dpcm 13 ottobre 2020: chiusura anticipata dei servizi di ristorazione e altre misure urgenti di contenimento

105
dpcm 13 ottobre 2020

Pubblicato il nuovo Dpcm del 13 ottobre 2020 che prevede nuove misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale.

In particolare a partire dal 14 ottobre:

  • è fatto obbligo di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nonché obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.
  • le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite sino alle ore 24.00 con consumo al tavolo e sino alle ore 21.00 in assenza di consumo al tavolo. Resta sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze dopo le ore 21 e fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
  • sono vietate le feste nei luoghi al chiuso e all’aperto. Le feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose sono consentite con la partecipazione massima di 30 persone nel rispetto dei protocolli e delle linee guida vigenti. Con riguardo alle abitazioni private, è fortemente raccomandato di evitare feste, nonché di evitare di ricevere persone non conviventi di numero superiore a sei.
  • sono consentite le manifestazioni fieristiche ed i congressi, previa adozione di Protocolli
  • lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche è consentito soltanto in forma statica, a condizione che siano osservate le distanze sociali prescritte e le altre misure di contenimento

Scarica il testo del Dpcm 13 ottobre 2020

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo