Home Notizie Proroga dello stato di emergenza da COVID-19, nuovo DPCM del 7 ottobre...

Proroga dello stato di emergenza da COVID-19, nuovo DPCM del 7 ottobre 2020

stato di emergenza covid

Con il nuovo Dpcm del 7 ottobre 2020 il Governo ha deliberato circa le “Misure urgenti strettamente connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza da COVID-19”, proroga prevista fino al 31 gennaio 2021.

In particolare il Decreto proroga al 15 ottobre le misure anti Covid contenute nel Dpcm del 7 settembre 2020 e proroga al 31 gennaio 2021 le disposizioni già in vigore.

Il decreto introduce anche l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto e nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private ed estende il periodo di utilizzo dell’App Immuni.

Dall’8 ottobre è quindi obbligatorio portare sempre con sé i dispositivi di protezione delle vie respiratorie che dovranno essere indossati non solo nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, ma anche in tutti i luoghi all’aperto.

Si fa eccezione a tali obblighi, sia in luogo chiuso che all’aperto, nei casi in cui, per le caratteristiche del luogo o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.

Confartigianato Imprese Macerata – Ascoli Piceno – Fermo