Home Alimentazione Bando per il sostegno alla creazione d’impresa nell’area di crisi complessa Fermano...

Bando per il sostegno alla creazione d’impresa nell’area di crisi complessa Fermano – Maceratese

bando creazione d'impresa Nuove imprese nel fermano - maceratese

La misura agevolativa intende sostenere le NUOVE IMPRESE DELL’AREA DI CRISI INDUSTRIALE COMPLESSA FERMANO – MACERATESE.
I beneficiari destinatari dell’intervento sono disoccupati che intendano avviare un’attività di impresa o uno studio professionale, iscritti al centro per l’impiego competente e appartenenti a “categorie svantaggiate” aventi uno dei seguenti requisiti:

– essere disoccupati da almeno 6 mesi;
– avere un’età compresa tra i 18 e i 24 anni (devono comunque risultare disoccupati);
– avere un’età superiore ai 50 anni (devono comunque risultare disoccupati).

Saranno finanziate le nuove imprese o i nuovi studi professionali singoli e/o associati, e/o liberi professionisti che abbiano al momento della liquidazione, sede legale e sede operativa nelle aree di Crisi complessa e che si costituiscono (si intende apertura P.IVA) dopo la presentazione della domanda da parte del richiedente.

Ciascuna impresa può accedere al massimo a n. 1 finanziamento per un importo massimo di euro 35.000, che sarà corrisposto in due tranches.

L’aiuto è così determinato:
– Pari ad € 10.000 nel caso di assunzioni full time e a tempo indeterminato;
– Pari a € 5.000 nel caso di assunzioni full time a tempo determinato di durata almeno biennale;
– Nel caso di contratti o di impegno lavorativo part time, il contributo viene proporzionalmente rideterminato.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: dal 1° ottobre 2020 al 31 ottobre 2020.

Per maggiori dettagli invitiamo alla lettura delle seguenti schede:

COMPILA IL FORM E PARTECIPA AL WEBINAR PER SAPERNE DI PIÙ

INFO

Emanuela Fiorani (MC) +390733366421 [email protected] – Laura Emiliozzi (MC) +390733366418 [email protected] – Claudia Busto (MC) +390733366418 [email protected]

Stefano Santini (AP)

Letizia Cognigni (FM)