Home Trasporti Incentivi Autotrasporto 2020-2021

Incentivi Autotrasporto 2020-2021

incentivi autotrasporto

Confartigianato organizza un incontro informativo sugli incentivi per il settore Autotrasporto che si terrà venerdì 25 settembre 2020 alle ore 18.00 presso la sede dell’Associazione (via Pesaro 21) e, per chi volesse, contestualmente anche online attraverso la piattaforma Go To Meeting.

All’incontro parteciperanno il responsabile della categoria Trasporti Paolo Zengarini ed Emanuela Fiorani del Servizio Contributi pubblici alle imprese.

Gli incentivi previsti dal bando hanno come finalità quella di sostenere il rinnovo parco veicolare, la radiazione per rottamazione e l’acquisizione di beni strumentali per il trasporto intermodale.

Sono rivolti alle imprese di autotrasporto merci conto terzi attive sul territorio italiano, regolarmente iscritte al Registro Elettronico Nazionale (REN) e all’Albo degli Autotrasportatori di cose per conto di terzi.

Questi gli investimenti ammessi:

• Acquisito mezzi ad alimentazioni alternative
  • Acquisito e contestuale rottamazione mezzi ad alimentazione diesel
  • Acquisto di rimorchi e/o semirimorchi per il trasporto combinato ferroviario o marittimo, dotati di dispositivi innovativi come da elenco che si allega
  • Acquisto di casse mobili e rimorchi o semirimorchi

Entità del contributo: distinto per ciascuna specifica tipologia, va da € 1.000 fino ad € 20.000. Il contributo viene erogato tenuto conto dell’ordine di presentazione delle domande di prenotazione e fino a concorrenza delle risorse disponibili

Scadenze:

• Fase di prenotazione dalle ore 10 del 01/10/2020 e fino alle ore 8.00 del 16/11/2020 (le imprese interessate dovranno fornire entro il 28/09 visura aggiornata, Durc in corso di validità, contratto di acquisizione del bene concluso in data successiva al 27/07/2020).
  • Fase di rendicontazione: le imprese ammesse a contributo dovranno dimostrare il perfezionamento dell’investimento ed inviare la relativa documentazione nel periodo temporale compreso tra il 01/12/2020 e 30/04/2021.

Scarica qui la scheda del bando

COMPILA IL FORMA PER PARTECIPARE ALL’INCONTRO