Home Alimentazione Contributi per sistemi e apparati di sicurezza nelle imprese commerciali

Contributi per sistemi e apparati di sicurezza nelle imprese commerciali

bando sicurezza imprese commerciali

Pubblicato il bando a sostegno degli investimenti per la riqualificazione e potenziamento dei sistemi e degli apparati di sicurezza nelle imprese commerciali.

Finalità: istituzione di un fondo per la sicurezza a disposizione delle imprese commerciali che intendono dotarsi di sistemi di sicurezza per affrontare il problema della microcriminalità nonché degli esercizi commerciali e di SAB che hanno sospeso temporaneamente l’attività a causa del Covid – 19”.

Beneficiari: imprese del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande iscritte nel Registro delle imprese con sede o unità locale operativa nella Regione Marche.

Investimenti ammissibili: progetti relativi all’acquisto e all’installazione di sistemi di sicurezza attivi o passivi agli esercizi commerciali situati nella Regione Marche, collegato o da collegare con le forze dell’ordine e/o istituti di vigilanza.

Nello specifico si tratta di:

• Collegamenti in video e/o con memoria degli eventi , diretti con le forze dell’ordine per la visualizzazione della rapina in atto, anche in presenza di istituti di vigilanza; sistemi antifurto, (antintrusione) elettronici collegato ad istituti di vigilanza
  • Sistemi passivi per la protezione dei locali (casse a tempo, blindature, vetri antisfondamento, lettore carte di credito)
  • spese di investimento finalizzate all’adeguamento delle imprese all’emergenza Covid-19 solo se abbinate ad intervento a) e/o b)

Sono ammissibili a contributo spese effettuate a far data dal 01/01/2019

Entità del contributo: 40% della spesa e fino ad un massimo di € 5.000,00. Spesa minima € 2.500,00.

Presentazione della domanda: entro il 30 ottobre 2020

Scarica qui la scheda del bando