Home Alimentazione Bando contributi per vendita prodotti sfusi e alla spina

Bando contributi per vendita prodotti sfusi e alla spina

L’intervento mira alla concessione di contributi per l’apertura di nuovi negozi di vendita di prodotti sfusi e alla spina o per la realizzazione di punti vendita di prodotti sfusi e alla spina in esercizi commerciali già esistenti.

Beneficiari sono micro, piccole e medie imprese commerciali di vendita al dettaglio esistenti al momento della presentazione della domanda (in possesso di autorizzazione amministrativa o SCIA per l’esercizio commerciale oggetto della domanda di contributo) e delle SAB esistenti

I prodotti da commercializzare in modalità sfusa o alla spina spina, sono quelli previsti dalla normativa di settore:
1. Alimentari: pasta, riso, cereali, legumi, biscotti, sale, frutta secca, zucchero, olio, caramelle, caffè e surgelati sfusi;
2. Detersivi: di tutte le tipologie;
3. Latte: crudo intero;
4. Cibo per animali;
5. Bevande: analcoliche e bibite varie, alcoliche (vini e birre)

La spesa ammissibile, al netto di IVA, non può essere inferiore a Euro 2.000,00 e superiore a Euro 50.000,00.

Il contributo concesso è pari al 70% della spesa riconosciuta ammissibile.

PRESENTAZIONE DOMANDE: entro il 30/10/2020.

Tutti i dettagli sono nella circolare allegata: