Home Benessere Rimborso SIAE: riduzione del 25% sugli abbonamenti annuali

Rimborso SIAE: riduzione del 25% sugli abbonamenti annuali

rimborso SIAE

Vi informiamo che, in considerazione della crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria, SIAE applicherà per l’anno 2020 una riduzione del 25% su tutti gli abbonamenti annuali sottoscritti dalle imprese per l’utilizzo della “Musica d’ambiente”, ad eccezione delle attività di rivendita di generi alimentari.

Per gli abbonamenti stagionali del comparto turistico, con scadenza prorogata al 31 luglio, in particolare per gli stabilimenti balneari ed ai pubblici esercizi stagionali, viene riconosciuta una riduzione del 10% del compenso per diritto d’autore.

Le riduzioni applicate sono cumulabili con le tariffe in Convenzione.

Per tutti coloro che avessero già provveduto al pagamento, la riduzione spettante sarà considerata in occasione del rinnovo dell’abbonamento per l’anno 2021. Sarà inoltre possibile richiedere alla SIAE territoriale di riferimento il rimborso di quanto versato in eccedenza rispetto al nuovo calcolo, tenendo presente che l’importo non deve essere inferiore a complessivi 50€.

Info
settore Ristorazione e pubblico esercizio 0733 366 921 – 0733/366437 – 389/6489661
settore Benessere 0733 366 308