Home Moda Fashion Blitz B2B: webinar gratuito sulle opportunità dello showroom digitale

Fashion Blitz B2B: webinar gratuito sulle opportunità dello showroom digitale

Fashion blitz B2B

Confartigianato, in collaborazione con il Digital Innovation Hub, organizza il webinar gratuito “Il tuo showroom digitale sempre aperto, ovunque”, che si terrà lunedì 15 giugno alle ore 15,00.

La digitalizzazione efficace delle imprese del settore moda e calzatura si impone come un’urgenza oltre che come assoluta necessità.

La pandemia Covid-19 ha solo reso drammaticamente più evidente la necessità di digitalizzare i processi aziendali ed i canali di relazione e gestione del business con clienti e fornitori. Soprattutto le imprese che operano abitualmente sui mercati internazionali non possono permettersi di attendere forse tra un anno la ripresa “in presenza” di fiere ed incoming.

Le imprese hanno l’esigenza di dotarsi di una “suite” per la realizzazione del proprio showroom digitale che sia semplice, veloce ed efficiente ma soprattutto che sia già testata nelle aziende del settore per la gestione dei processi di vendita B2B.

Confartigianato, insieme al suo Digital Innovation Hub regionale, ha quindi selezionato partner professionali ed affidabili e soluzioni innovative, efficaci e scalabili per accompagnare le proprie imprese associate nella loro trasformazione digitale.

Nel corso dell’incontro verrà presentato Fashion blitz B2B, uno strumento modulare, Made in Italy e su misura, nato da esperti del settore moda e calzatura per gestire la propria impresa, dallo stile alla vendita e facilmente integrabile anche con e-commerce e sistemi gestionali aziendali.

Fashion Blitz B2B è la soluzione per la digitalizzazione della manifattura made in italy, ideata e sperimentata con successo, che, partendo da uno showroom completo, personalizzabile, accessibile tramite un link, semplice come un e-commerce, disponibile ovunque ed h24, permette anche di integrare a richiesta un configuratore 3D di prodotto, un servizio di realizzazione foto campionario automatizzato, professionale, rapido e con vision a360°.

Inoltre la piattaforma è integrabile con Fashion Bank, la più importante banca dati del settore moda per analizzare nuovi clienti target e supervisionare i clienti già acquisiti e, grazie alla partnership con Keros Digital, generare e-commerce proprietari e integrarsi con i principali marketplace, quali ad esempio Alibaba, oltre che con i programmi gestionali aziendali.

Al termine della presentazione verranno illustrati i bandi pubblici attualmente disponibili per il sostegno alla digitalizzazione delle imprese.

Interverranno:
Andrea Carpineti, CEO DIS – Design Italian Shoes
Armando D’Alessandro, CEO Blitz Sales Solution
Paolo Capponi, Responsabile  Ufficio Export – 100% Made in Italy – Confartigianato Imprese Mc-Ap-Fm
Giuseppe Ripani, Responsabile del “Digital Innovation Hub Confartigianato Marche” – Area  Mc-Ap-Fm

ISCRIZIONI CHIUSE