Home Alimentazione Emergenza Coronavirus – Le misure del nuovo DPCM del 22.03.2020

Emergenza Coronavirus – Le misure del nuovo DPCM del 22.03.2020

Emergenza Coronavirus decreto

Firmato il DPCM del 22.03.2020 con le nuove misure restrittive per l’ Emergenza Coronavirus, valide a partire dal 23 marzo fino al 3 aprile.

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, sull’intero territorio nazionale sono sospese tutte le attività produttive industriali e commerciali, ad eccezione di quelle indicate nell’allegato 1, ovvero quelle strettamente necessarie e indispensabili a garantire beni e servizi essenziali.

E’ vietato a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso rispetto a quello in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.

Le attività produttive che sarebbero sospese possono comunque proseguire se organizzate in modalità a distanza o lavoro agile.

Le imprese le cui attività sono sospese completano le attività necessarie alla sospensione entro il 25 marzo 2020, compresa la spedizione della merce in giacenza.

Elenco attività produttive concesse