Home Benessere Emergenza Coronavirus – BENESSERE Campagna contro l’abusivismo

Emergenza Coronavirus – BENESSERE Campagna contro l’abusivismo

emergenza coronavirus attività del benessere

A fronte della chiusura dei saloni di acconciatura e dei centri estetici, disposta con DPCM dell’11 marzo scorso per contenere l’emergenza Coronavirus, si ritiene importante allertare i cittadini rispetto ai rischi derivanti dall’offerta di prestazioni da parte di soggetti abusivi.

Le imprese di acconciatura e di estetica, quelle che non solo oggi, ma sempre, operano nel rispetto delle regole, sia dal punto di vista della formazione obbligatoria sia per quanto riguarda i requisiti igienico-sanitari dei locali e salvaguardano la salute dei propri clienti, osservano le regole anche oggi e restano chiuse in ossequio al Dpcm dell’11 marzo.

Attenzione quindi alle proposte di servizi da parte di chi opera abitualmente, ed in particolare in questo momento, in deroga alle regole.

Un salone di acconciatura o un centro estetico aperti oggi, un operatore che offre i propri servizi presso il proprio domicilio o presso quello del cliente è abusivo!

L’appello di Confartigianato Benessere è quello di tutelare la propria e l’altrui salute rispettando alla lettera quanto disposto per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 e quindi non uscire e non ricevere in casa operatori abusivi.

emergenza coronavirus-benessere