Home Edilizia ANNULLATO-Campagna Nazionale di controllo della Marcatura CE di Serramenti e Cancelli: le...

ANNULLATO-Campagna Nazionale di controllo della Marcatura CE di Serramenti e Cancelli: le istruzioni per le imprese produttrici

controlli MARCATURA CE
Viste le attuali problematiche legate al Coronavirus, in  via precauzionale, il seminario è stato rinviato a data da destinarsi.

Confartigianato, nell’abito della campagna nazionale della Guardia di Finanza sul controllo della Marcatura CE di Serramenti e Cancelli (Marcatura CE di cui alla norma UNI EN 14351-1:2016), organizza il seminario gratuito che si terrà venerdì 28 febbraio  ore 16,30  presso la sala riunioni di Confartigianato a Civitanova Marche (via G. Carducci).

Alcuni controlli a campione relativi alla Marcatura CE dei serramenti (finestre e porte – norma di prodotto, caratteristiche prestazionali – finestre e porte esterne pedonali), eseguiti in alcune aziende produttrici da parte del Nucleo Speciale Beni e Servizi – Gruppo Anticontraffazione e Sicurezza Prodotti della Guardia di Finanza, hanno rivelato infatti una totale assenza di ogni credibile base documentale relativa alla Marcatura CE.

Il Nucleo Speciale della GdF ha predisposto quindi un disciplinare di controllo che verrà reso disponibile a tutti i nuclei locali dell’Arma, al fine di garantire uniformità di azione nella campagna controlli e tutelare le imprese che operano in modo corretto.

Si ricorda che ai sensi del Decreto Legislativo 16 giugno 2017 n. 106 le sanzioni relative a mancata o scorretta marcatura sono mediamente comprese tra i 4.000 e i 24.000 euro.

Per informare preventivamente e correttamente tutte le imprese interessate e fornire le opportune delucidazioni e le istruzioni più efficaci per affrontare un’ispezione in azienda, Confartigianato in collaborazione con il Comando delle Unità Speciali della Guardia di Finanza e con il supporto tecnico di B Side Italia Srl, ha deciso di organizzare il seminario rivolto alle imprese delle province di Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno.

In allegato il programma dell’incontro.

Per partecipare all’incontro compilare il seguente modulo