Home Notizie Corso di specializzazione gratuito per Disegnatore Progettista – Fabriano

Corso di specializzazione gratuito per Disegnatore Progettista – Fabriano

disegnatore progettista

Sono aperte le iscrizioni al corso di specializzazione gratuito per Disegnatore Progettista TE 2.1.1 finanziato dalla Regione Marche  con D.D.P.F. n. 706/IFD del 27/06/2018 e D.D.P.F. n. 728/IFD del 15/05/2019 Cod. 1010872
POR MARCHE FSE 2014-2020 – ASSE I OCCUPAZIONE P. I. 8.1 R.A. 8.5

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA: Il corso intende trasmettere le conoscenze e le competenze necessarie per facilitare l’inserimento lavorativo nel settore della meccanica, in qualità di disegnatore progettista. Il percorso affronta le principali funzionalità di base e avanzate dei principali applicativi per il CAD bidimensionale e tridimensionale, per la creazione e la gestione di disegni e progetti in ambito tecnico, fornendo conoscenze e competenze concernenti le tecniche di modellazione di solidi e superfici tridimensionali, di stampa in scala e per la realizzazione di rendering, di disegni e progetti.

DESTINATARI E REQUISITI: Il corso è rivolto a soggetti disoccupati ai sensi delle disposizioni di legge vigenti e residenti nella Regione Marche, per un numero massimo di 15 allievi. I destinatari devono inoltre essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
-Qualifica professionale di 1° e 2°livello unitamente ad una esperienza lavorativa di almeno 4 mesi nel settore in cui si innesta la specializzazione;
-Esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore in cui si innesta la specializzazione;
-Diploma di scuola media superiore o laurea attinente il settore in cui si innesta la specializzazione.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: Il corso è GRATUITO. La domanda di partecipazione dovrà essere redatta su apposito modulo denominato “Domanda di iscrizione interventi”, scaricabile dal sito internet www.imprendere.net o dal sito www.confartigianatoimprese.org e presentata unitamente alla seguente documentazione:
-copia di un documento di identità in corso di validità, da cui si evinca la residenza nella Regione Marche;
-curriculum vitae firmato in originale e redatto ESCLUSIVAMENTE utilizzando il modulo denominato “Modello CURRICULUM” scaricabile dal sito;
-certificazione dello stato di disoccupazione alla data di presentazione della domanda, rilasciata dal CIOF ai sensi della normativa vigente.
La documentazione richiesta dovrà pervenire, a pena di esclusione, brevi manu o spedita per mezzo pec o raccomandata entro e non oltre il 02.03.2020 ai seguenti indirizzi:
– Imprendere srl – Via Pesaro n. 21 62100 Macerata
– Pec: [email protected]
Le domande pervenute oltre tale termine o incomplete di dati o di allegati richiesti non verranno prese in considerazione.

SELEZIONI: Nel caso in cui il numero delle domande pervenute sia superiore al numero dei posti disponibili, e dopo aver accertato che i candidati che hanno presentato domanda siano in possesso dei requisiti richiesti dal bando, si procederà alla selezione secondo le disposizioni previste dalla Dgr n. 802 /12 I candidati, salvo diversa comunicazione, sono automaticamente convocati per la selezione prevista per il giorno 04.03.2020 alle ore 10.00 presso l’aula sita in Via Giambattista Miliani, 36 – 60044 Fabriano AN.

INFO
Informazioni più dettagliate sul corso sono reperibili collegandosi al sito www.imprendere.net www.confartigianatoimprese.org telefonando ai numeri 0733/366885 –366258

Domanda iscrizione

All.16 CV