Home Alimentazione Bonus Pubblicità: credito d’imposta per le campagne pubblicitarie

Bonus Pubblicità: credito d’imposta per le campagne pubblicitarie

bonus pubblicità

Pubblicato il bando Bonus Pubblicità che prevede un credito d’imposta per le campagne pubblicitarie poste in essere da imprese, enti non commerciali e lavoratori autonomi.

Beneficiari

• imprese/ enti non commerciali
  • lavoratori autonomi

Condizione necessaria per beneficiare dell’agevolazione è la sussistenza di un investimento incrementale, ossia che l’ammontare dell’investimento effettuato sia superiore almeno all’1 % di quello sugli stessi mezzi di informazione dell’anno precedente.

Investimenti Ammissibili
Spese per l’acquisto di spazi pubblicitati / inserzioni commerciali effettuate tramite:

• Stampa periodica / quotidiana (nazionale o locale) anche “on line”. I giornali devono essere iscritti presso il competente tribunale / Registro degli operatori di comunicazione ed avere un direttore responsabile.
  • Emittenti televisive / radiofoniche locali (analogiche o digitali) iscritte presso il Registro degli operatori di comunicazione.

Entità del contributo
Il credito d’imposta in esame è concesso nella misura unica del 75 %del valore incrementale degli investimenti effettuati.. In particolare, il credito d’imposta spettante è così determinato:

(investimento anno n+1 investimento anno n) x 75%

Il credito d’imposta può essere utilizzato esclusivamente in compensazione dopo la pubblicazione dell’elenco definitivo dei soggetti ammessi al bonus. Il bonus pubblicità può essere utilizzato nel rispetto dei requisiti stabiliti stabiliti dalla normativa in materia di aiuti “de minimis”.

Presentazione della domanda: la richiesta del “bonus pubblicità” 2019 va presentata dall’1 al 31 ottobre 2019 in via telematica.

Leggi la scheda del bando

Emanuela FIORANI (Macerata) tel. 0733-366421 – [email protected]
Laura EMILIOZZI (Macerata) tel. 0733 -366418 [email protected]